Crunchyroll è il vostro punto di riferimento quando si tratta di anime? Siete alla ricerca di nuovi contenuti da guardare? Stanchi di vedere sui social meme e video di cui non capite i riferimenti?
Ecco gli anime su Crunchyroll più famosi del momento (e non solo) che dovete assolutamente recuperare!
Nuovi anime su Crunchyroll
Con la sua vasta scelta di titoli Chrunchyroll non ci fa certo annoiare, proponendoci sempre dei contenuti nuovi e aggiornati. Se non siete ancora in pari, o non sapete da quale anime iniziare, ve ne consigliamo alcuni nuovi di zecca.
1 – DanDaDan
Fidatevi anche voi, come me, ascoltando anche solo la sigla di DanDaDan e ve ne innamorerete non smettendo più di ascoltarla. Con la sua trama innovativa, la sua stupenda grafica e la coerenza con la sua versione cartacea, questo anime si merita il podio nella nostra classifica Crunchyroll. Le sue sfaccettature horror/humor e i suoi linguaggi espliciti (forse troppo), hanno convinto il pubblico che sembra apprezzare questa boccata d’aria originale rispetto agli anime degli ultimi tempi.
La trama? Ken Tatakura (Okarun) studente delle superiori che crede negli alieni, ma non agli spiriti, si trova a confrontarsi con la sua compagna, Momo Ayase, che crede agli spiriti, ma non agli alieni, finendo per sancire una scommessa che li porterà a recarsi ognuno in un luogo in cui si pensa siano stati avvistati alieni o spiriti. Entrambi dovranno ricredersi rispetto ai loro iniziali pensieri affrontando esseri paranormali o venuti da un altro pianeta anche con l’aiuto di una nonna …fuori dal comune. Che aspettate?
Unitevi anche voi alla lotta contro fantasmi e alieni ma attenzione a non farvi rubare i vostri preziosi gioielli… (non parliamo di oggetti materiali, guardare per credere).
2 – Tower of God
Chi di noi non ha mai avuto dei desideri o anche solo la bramosia di avere di più di ciò che ha? Ora, immaginate che per ottenere tutto ciò basti scalare una torre e tutto ciò che desiderate sia vostro …quasi come essere divinità! Questa è la trama di Tower of God, e l’inizio dell’avventura di Rachel che riuscì nell’impresa alla ricerca di tutto e di Bam, ragazzo che aveva già tutto con lei al suo fianco. Desideroso di ritrovare la sua amica, Bam scalerà la torre tra sfide mortali e innumerevoli ostacoli solo per ritrovare la sua amica.
3 – Goodbye Dragon life
Anime dal sapore medievale, un contenuto che ci fa vedere il mondo con occhi diversi, infatti la storia vede come protagonista un drago ucciso – per sua volontà da un eroe – reincarnarsi in un essere umano. Certo, la vita di un umano è assai più faticosa di quella di un drago, ma comunque piene di gioie che in forma animalesca non ha potuto provare. Ma all’improvviso… curiosi di sapere cosa aspetta al nostro drago?
4 – 365 Days to the wedding
Preferite gli anime romantici rispetto ai soliti titoli d’azione con battaglie e sangue ovunque? Nessun problema, questo titolo fa per voi! Due impiegati di un agenzia si trovano a compiere una scelta per evitare di essere trasferiti nella nuova sede in Alaska: sposarsi. L’agenzia, infatti, darà la priorità ai collaboratori single per evitare di causare problemi alle coppie con una famiglia ed è proprio per questo che Takuya e Rika decidono di inscenare un finto matrimonio e mantenere la loro routine intatta. Mossa azzardata o piano geniale?
5 – Wistoria: Wand and sword
Nuovo contenuto con un’atmosfera magica degna dei migliori film di Harry Potter. Will Serfort frequenta l’accademia di magia determinato a diventare un “Magia Vander”, titolo di cui godono i più grandi maghi che siedono sull’imponente torre del mago, per raggiungere la sua più cara amica e mantenere una promessa fatta da bambini. Il problema? Will non ha poteri magici. La sua mancanza, però, non gli impedirà di cambiare le sorti del suo mondo con l’aiuto delle sue abilità fisiche e della sua fidata spada.
I più amati di sempre sulla piattaforma Crunchyroll
Ormai è risaputo, ci sono alcune chicche destinate a non passare mai di moda per trama, azioni o semplicemente perché ci restano nel cuore. Ecco a voi quindi alcuni evergreen da vere assolutamente (se non l’avete ancora fatto) che, anche se usciti da tempo, continuano a tenere testa nelle classifiche facendo ancora parlare (e “memare”) di sé:
1 – Blue Lock
Bandiera di alcune delle squadre di calcio più famose grazie alle sue Variant, amato da tutti gli appassionati di calcio, ma anche da chi non l’ha mai praticato, per trama e azioni straordinarie, Blue Lock resta in testa alle classifiche soprattutto dopo l’uscita della sua seconda stagione sulla piattaforma.
Il Giappone, dopo aver perso l’ennesima coppa del mondo di calcio, istituisce una gara per trovare il miglior attaccante per la propria nazionale, isolando 300 giocatori all’interno del Blue Lock, una struttura simile ad una prigione. Il protagonista, Isagi Yoichi, viene invitato a partecipare nonostante abbia commesso un errore imperdonabile per la sua squadra. Cosa accadrà?
2 – Kaiju n°8
Avventuroso e d’azione, questo anime sale spesso posto sul podio assieme ad opere di spessore quali Attack on Titan e One-Punch man. Con le sue alte valutazioni su Crunchyroll non ha niente da invidiare ai grandi. Kafka Hibino e Mina Ashiro sono amici e desiderano entrare nel corpo di difesa per proteggere il loro Paese dai kaijū. Purtroppo il primo di loro non riuscì nell’intento, contrariamente a Mina che diventa capo della terza divisione, ma le cose iniziano a prendere una nuova piega quando Kafka assorbe il Kaiju n°8 e ne prende i poteri. Se vi piacciono gli anime a tema soprannaturale e i mostri giganti alla Godzilla, quest’opera fa per voi!
3 – Jujutsu Kaisen
Sappiamo che è uscito già da un pò ma, fidatevi, questo shonen non passa di moda! L’azione, la stregoneria, il carattere dei personaggi, la trama… insomma, tutto sembra rendere speciale quest’opera! Yuji Itadori è un ragazzo normale che frequenta il liceo ma la sua vita cambia bruscamente dopo la morte del nonno e una promessa ricevuta: per quanto possibile, il nipote dovrà aiutare il prossimo.
Quella stessa sera i suoi amici di club trovano un feticcio e si ritrovano nei guai a causa di uno spirito maledetto che ne è entrato in possesso. Con l’aiuto di Megumi Fushiguro, studente della scuola dell’occulto, Yuri riuscirà a sconfiggere la creatura divorando il feticcio e acquisendo in sé lo spirito maledetto Sukuna, azione che lo porterà ad iscriversi alla scuola di occulto per imparare a padroneggiare l’arte di esorcizzare demoni.
4 – Blue Exorcist
Ammettiamolo ragazzi, i titoli su esorcismi e possessioni demoniache sono un grande classico che piace e Blue Exorcist è uno di questi. Riesce ad unire spiritualità e fratellanza in un unico contenuto. L’universo è composto da due mondi, Assiah e Gehenna, il mondo degli esseri umani e il mondo demoniaco, che non dovrebbero mai incontrarsi ma, nonostante tutto, accade che alcuni demoni riescano a scappare e a possedere gli esseri umani o peggio.
Satana, il sovrano del Gehenna ha bisogno di qualcosa presente solo nel mondo degli esseri umani così, per far sì che il suo piano vada in porto, riesce ad avere un figlio, Rin da una donna umana. Il ragazzo, però, non sembra votato ai piani del padre, anzi, vuole distruggerlo dopo che questi ha distrutto le cose che aveva di più caro. Fidatevi, il finale prende una piega davvero interessante.
5 – Dragonball Daima
Impossibile non parlarne, impossibile non vederlo, Dragon Ball, l’opera del maestro Akira Toriyama che trae ispirazione da Viaggio in Occidente e dal mito di Sun Wukong, è un pilastro della nostra infanzia. Ogniqualvolta sentiamo anche solo il suo nome ci viene in mente quando, tornando da scuola, ci sedevamo a tavola pronti a scoprire cosa sarebbe successo nella nuova puntata (nonostante i titoli rivelatori!). Pronti, dunque, a tornare nell’universo di Goku e dei suoi amici e ad affrontare avventure tutte nuove? Se siete curiosi di saperne di più vi consigliamo l’articolo del nostro collega Francesco Paladini. Fateci sapere cosa ne pensate!
Titolo bonus – Ranma 1/2 Remake
Si sa, i grandi classici non passano mai di moda, soprattutto se il classico in questione è Ranma 1/2. Nuova grafica, nuova sigla, questa nuova versione è disponibile sia su Netflix che su Crunchyroll.
Ecco a voi un breve riassunto: Soun Tendo vive in Giappone ed è padre di tre figlie. Un giorno comunica loro che una delle tre avrebbe dovuto sposare il figlio di Gemma, suo caro amico, di nome Ranma e che i due sarebbero arrivati presto a trovarli. Durante la cena, però, la famiglia viene a conoscenza di uno strano evento che ha coinvolto Gemma e il figlio durante un viaggio di allenamento per perfezionare lo stile di arti marziali della scuola Saotome: a causa di una sorgente magica, l’aspetto dei due cambia a seconda della temperatura dell’acqua con cui entrano in contatto, rendendo Gemma un panda in acqua fredda e Ranma una donna.
Siamo curiosi, preferite la vecchia o la nuova versione?