Anime e i manga sono sempre pieni di bei ragazzoni dotati di fascino e abilità straordinarie. In particolare, i personaggi dalla chioma dorata possiedono un’aura intrigante che li rende davvero irresistibili agli occhi delle fan più accanite, soprattutto perché spesso non sempre il loro aspetto angelico rispecchia la loro vera personalità.
Dopo una Top 5 che poneva l’attenzione sui migliori personaggi femminili dell’universo CLAMP (che potete trovare qui), in questa nuova classifica metteremo a confronto i maschietti biondi più seducenti dell’animazione giapponese, analizzando le loro caratteristiche e decretando l’husbando biondo più sexy di tutti.
Che cos’è un husbando
Nel mondo otaku il termine husbando ha preso piede, diventando sempre più di uso comune. Husbando è la pronuncia “giapponesizzata” di husband (“marito” in inglese) e si riferisce a quei personaggi (non solo di anime, ma anche di manga e videogiochi) verso i quali le fan provano un certo interesse sentimentale e che vorrebbero per consorte… se solo fossero reali!
Al contrario, il corrispettivo femminile di husbando è waifu (dall’inglese wife, “moglie”), anch’esse desiderio della fanbase otaku maschile.
Se siete pronti, allora immergiamoci insieme in questa bollente Top 5!
5) Kazuhiko Yukimi (Nabari no Ou)
Nonostante sia scorbutico e piuttosto svogliato, Yukimi affronta con classe e decisione tutti i suoi nemici. Shinobi di altissimo livello, le missioni a cui è chiamato a partecipare lo annoiano a morte, soprattutto perché spesso e volentieri è costretto a fare da “baby sitter” ai suoi sottoposti. Il fascino sensuale di Yukimi risiede proprio nel suo carattere poco affabile e scontroso, sebbene in fondo (ma molto in fondo!) si dimostri un tenerone. Merita a pieni voti, perciò, il quinto posto di questa classifica.
Nabari no Ou di Yūki Kamatani è stato pubblicato in Giappone dal 2004 al 2010 sulla rivista Monthly GFantasy di Square Enix e dal manga è stato tratto un anime di successo andato in onda su MTV Italia nel 2008.
4) Kurz Weber (Full Metal Panic!)
Nonostante la giovane età, Kurz è un abilissimo cecchino incaricato di proteggere la bella Kaname Chidori dai suoi nemici. Ha un carattere sfacciato e donnaiolo che lo rendono all’apparenza inaffidabile, ma nei momenti d’azione non esita a buttarsi in battaglia senza alcuna remora per salvare i suoi compagni. La sua spettinata chioma bionda è tra le sue caratteristiche più peculiari e il carisma è sicuramente il suo punto forte.
Tratta da una serie di light novel di successo di Shōji Gatō, Full Metal Panic! è andata in onda per la prima volta su MTV Italia nel 2003 diventando subito un grandissimo successo.
3) Schneizel El Britannia (Code Geass)
Calcolatore e machiavellico, ma anche carismatico e raffinato: Schneizel incarna lo stereotipo del cattivo dal viso d’angelo. La sua sete di potere è talmente forte da risultare spietata e non esita a servirsi di chi gli sta intorno per ottenere ciò che vuole. L’ambigua personalità di Schneizel è senza dubbio uno dei suoi tratti più caratteristici e questo non fa che renderlo ancora più intrigante agli occhi delle fan. Perciò, il legittimo erede al trono di Britannia conquista a pieni voti la medaglia di bronzo.
Code Geass rappresenta uno dei più grandi successi animati degli ultimi anni, grazie alla trama intricata e al suo design moderno e accattivante (realizzato dalle CLAMP). Composta da numerose serie, l’anime è andato in onda su Rai 4 a partire dal 2010 ottenendo da subito un grande successo di pubblico.
2) Allen Shezar (I cieli di Escaflowne)
Con i suoi lunghi capelli dorati e lo sguardo penetrante, Allen incarna tutte le caratteristiche del classico principe azzurro senza macchia e senza paura, pronto a salvare tutte le damigelle in pericolo di Fanelia. La sua bellezza è pari al suo coraggio tanto da far innamorare chiunque al primo sguardo, ma nonostante le attenzioni dell’eroina principale della storia, ovvero Hitomi, quelle di Allen sono tutte riservate alla principessa Marlene.
Andato in onda nel contenitore Anime Night di MTV Italia dal 2000, I cieli di Escaflowne rappresenta un vero e proprio cult all’interno del panorama animato giapponese e ancora oggi rimane uno dei prodotti più innovativi di sempre.
Menzione speciale: Million Knives (Trigun)
Prima di arrivare alla prima posizione è doveroso inserire alcuni focosi husbando fuori classifica. Volete sapere chi sono? Non vi resta che proseguire nella lettura!
Knives è senza dubbio un ragazzone affascinante e pieno di sorprese, ma la sua vita è votata alla vendetta e non c’è spazio per nessuna giovane donzella. Vash the Stampede, suo fratello gemello, cerca più volte di riportarlo sulla retta via, ma scoprirà a sue spese che il suo obiettivo è davvero difficile da raggiungere. La crudeltà di Knives è pari solo al suo fascino, ma questa sua personalità così malvagia nasconde molto di più e ciò lo rende un personaggio estremamente sfaccettato e mai banale.
Il manga Trigun di Yasuhiro Nightow è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 sulla rivista Monthly Shōnen Captain di Tokuma Shoten. La serie animata è andata in onda nel 2001 su MTV Italia e, sebbene differisca dalla sua controparte cartacea, è stata comunque molto apprezzata dai fan di tutto il mondo.
Menzione speciale: Hugue de Watteau (Trinity Blood)
Il passato di Hugue è tragico quanto misterioso e sono in pochi a sapere cosa gli sia successo veramente. Membro dell’AX, una speciale divisione che si occupa di relazioni internazionali al servizio della Chiesa, la sua incredibile abilità con la spada gli ha fatto ottenere il soprannome di “Sword Dancer” e in combattimento non lascia tempo ai suoi nemici di attaccare. Il suo sguardo intenso e la sua lunga chioma dorata giocano in combo riuscendo a far breccia nel cuore di ogni donna.
Tratta da una serie di novel scritta da Sunao Yoshida e caratterizzata da una straordinaria qualità narrativa, Trinity Blood è uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni che mescola sapientemente avventura e mistero in un mix esplosivo. La serie animata è andata in onda sul canale Man-ga di Sky Italia nel 2010 diventando un fenomeno culturale in molte parti del mondo.
1) Genjo Sanzo (Saiyuki)
Sguardo truce, un passato tragico e sete di vendetta: il bonzo corrotto vince a mani basse la classifica di husbando più sexy della produzione animata giapponese.
Insieme ai suoi altrettanto affascinanti compagni di viaggio, Sanzo viene incaricato di scoprire cosa si cela dietro alla frenesia che porta i demoni a uccidere gli esseri umani. Ma la sua missione non è facile come sembra e gli ostacoli sono molteplici. Dispotico e perennemente di cattivo umore, il suo ruolo di sacro protettore di sutra non lo tiene lontano da alcool e sigarette e queste sue contraddizioni lo rendono particolarmente irresistibile.
Tratto dal famoso romanzo cinese dal titolo “Viaggio in Occidente” di Wu Cheng-en, Saiyuki ha ricevuto numerosissime trasposizioni animate di cui la più famosa, Gensoumaden Saiyuki (titolo italiano: Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione), è andata in onda per la prima volta nel contenitore Anime Night di MTV Italia nel 2002. L’anime è tratto a sua volta dal manga (ancora in corso) di Kazuya Minekura e pubblicato a partire dal 1997 sulla rivista Monthly GFantasy di Enix avendo immediatamente un grandissimo riscontro di pubblico.
Siamo giunti al termine di questa classifica, ma ricordate che questa Top 5 è solo un assaggio biondoni più sexy e apprezzati degli anime. E voi, che ne pensate?